Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Ac Cittareale, inizio col botto


Ac Cittareale, inizio col botto
 

Nella gara d’esordio l’Ac Cittareale supera l’Azzurra Greccio con un secco 3 a 0


di  Marco Ferrocci

 

Miglior inizio non poteva esserci. Il Cittareale 2009-2010 parte alla grande nella ritrovata III categoria regalando subito al proprio, numeroso pubblico, i primi tre punti offerti dal campionato. A farne le spese è stata l’Azzurra Greccio, formazione esordiente, che torna a casa con un pesante passivo senza però aver demeritato. Mister Masci schiera i suoi con il 4-3-3 con Sacco tra i pali, linea a 4 difensiva con, da destra a sinistra, Ricciuti, Lazzarini, Lorenzo Cenfi e Di Luccio, triangolo di centrocampo con Lionelli davanti alla difesa e Ferrocci e Enrico Zero interni, tridente offensivo con Marco Zero e Valeri a supporto del centravanti Capraro.

In panchina a disposizione del mister, Camponeschi, Daniele Cenfi, Alessio Zero e Cappelli. I bianco verdi, nonostante lo spavento dei primi minuti con un quasi autogol di Cenfi (solo il palo evita il peggio), partono col piglio giusto e dopo 17 minuti passano in vantaggio grazie ad una cavalcata solitaria di Capraro che, sfruttando un’errata applicazione della tattica del fuorigioco degli ospiti batte il portiere avversario con la consueta freddezza. L’Azzurra Greccio accusa il colpo e dopo 7 minuti capitola ancora. Dalla sinistra scaturisce un traversone che Valeri prolunga in orizzontale premiando l’inserimento dalle retrovie di Ferrocci che colpisce di piatto appena dentro l’area di rigore e fulmina il portiere ospite Sciarrone.

E’ il gol del raddoppio del Cittareale che si porta al riposo sul due a zero, grazie anche ad un prodigioso intervento dell’estremo difensore Sacco, il nuovo acquisto, che al 37’ nega a Di Lorenzo la gioia del gol che avrebbe riaperto la partita. Nel primo quarto d’ora della ripresa l’Azzurra Greccio tenta il forcing e in più di un’occasione si rende pericolosa grazie soprattutto alle palle inattive con la complicità del forte vento trasversale. Il fortino biancoverde, sapientemente difeso dall’intero pacchetto arretrato guidato da Lorenzo Cenfi, resiste e al 66’ grazie alla più classica azione di contropiede sull’asse Lionelli-Capraro arriva il tris: Lionelli rifinisce e Capraro, dopo una corsa solitaria verso Sciarrone, firma la sua personale doppietta dopo aver dribblato lo sconsolato portiere ospite.

E’ la rete che sancisce il 3 a 0 finale. Nel corso della ripresa mister Masci inserisce (dopo esser stato costretto -al 31’ del primo tempo- a sostituire l’infortunato Marco Zero con Simone Cappelli) due uomini freschi: Daniele Cenfi al posto di Ricciuti al 19’ e Alessio Zero al posto del bomber Capraro al 29’. Nel finale i padroni di casa avrebbero l’opportunità di arrotondare maggiormente il risultato, ma un passivo più pesante sarebbe stato indubbiamente ingiusto per l’Azzurra Greccio. Il prossimo impegno di campionato, la prima trasferta stagionale, vedrà i cittarealesi impegnati al Comunale di Torano, campo storicamente ostico per i biancoverdi, contro il Torano, compagine del cicolano anch’essa vittoriosa all’esordio sul campo del Leonessa.

AC Cittareale: Sacco, Ricciuti (dal 19’st Cenfi D.), Cenfi L., Lazzarini, Ferrocci, Di Luccio, Zero E., Lionelli, Capraro (dal 29’st Zero A.), Zero M. (dal 31’pt Cappelli), Valeri.
A disp: Cereto.

Azzurra Greccio 2009: Sciarrone, Bianchi, Ciferri (dal 10’st Bertozzi), Seresi (dal 1’st Marrocchi), Scacciafratte, Bianchi, Lotto, Claudin (dal 25’ Silvestri), Di Lorenzo (dal 20’ st Renzi), Galloni, Caffarelli (dal 23’ Rossi).
A disp: Zepponi

Marcatori: Capraro al 17’ pt, Ferrocci al 24’ pt, Capraro al 21’ st.
Ammoniti: Ricciuti, Di Luccio (C)

 

 

mercoledì 21 ottobre 2009

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori