Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

S. Antonio da Padova, domenica le celebrazioni a Cittareale


S. Antonio da Padova, domenica le celebrazioni a Cittareale
 

Torna la storica asta di beneficenza che, con i ricavi, contribuisce al mantenimento della chiesa di S. Antonio


di  Redazione

 

Un momento del pranzo

 

Domenica 17 giugno 2012 a Cittareale si celebrerà S. Antonio da Padova ad opera della locale Confraternita dedicata al santo. Secondo appuntamento per il tradizionale evento religioso che giunge circa sei mesi dopo quello di gennaio, in onore di S. Antonio Abate. Simili le celebrazioni e gli eventi, ambedue volti al mantenimento della chiesa del capoluogo.

Il programma prevede alle ore 10 la celebrazione della S. Messa a cui seguirà la processione per le vie del paese, alle 11,30 l’asta di beneficenza ed alle 13 il pranzo offerto ai presenti a base di pasta all'arrabiata, patate con il baccalà, vino e dolci locali.

Quella di domenica è una delle storiche aste che in passato si facevano in queste zone in onore di S. Antonio. Oggi come allora, parte attiva di queste vendite erano le confraternite presenti nel territorio parrocchiale e, come sempre, anche questa volta verrà messa in palio legna da ardere, formaggio pecorino, lonze, ricotte e uova. La Confraternita di S. Antonio è composta dal priore Meri Boni, dal vice priore Tonino Margarita, dal segretario Valerio Cococcioni, e dai consiglieri Tina Scaletta e Arcangelo Cavezza.

 

 

giovedì 14 giugno 2012

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori