Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Al via l'ottava stagione calcistica per l'AC Cittareale


Al via l'ottava stagione calcistica per l'AC Cittareale
 

Stesso punteggio dello scorso anno. Termina con un pareggio il primo incontro con il Sant'Anatolia


di  Marzo Ferrocci

 
Ha preso il via il Campionato di III categoria 2011-2012. L’AC Cittareale, giunta all’ottava stagione consecutiva, vero e proprio record, faceva il suo esordio sul campo del Sant’Anatolia, arcigna squadra che sul proprio terreno di gioco da il meglio di sé. 

Mister Masci deve far fronte a numerose assenze (lunga la lista degli indisponibili: Enrico Zero, Fabrizio Camponeschi, Lorenzo Cenfi, Andrea Lazzarini, Alessandro Delfini, Mario Testa e i lungodegenti Andrea Di Luccio e Mauro Torti Margarita e schiera i suoi con un 4-3-3 con Sacco tra i pali, linea difensiva a 4 con Valeri, Romeo, Mariani e Margarita, triangolo di centrocampo con Ferrocci, Cannaviccio e Cappelli e tridente composto da due esordienti, Luca Santodonato e Nicola Guerci a supporto di Daniele Bontempi. 

Sarà proprio Bontempi il protagonista del match. Al 16’, raccogliendo un bell’assist di Guerci, beffa con un astuto movimento il marcatore e con un preciso tocco di sinistro infila il portiere di casa. Il primo tempo si conclude con il Cittareale in vantaggio di una rete. Al ritorno in campo però i padroni di casa spingono, la difesa biancoverde sbanda e al 53’ viene punita dall’esperto bomber Maceroni. 1 a 1 che resiste fino all’89’ quando in posizione di più che sospetto fuorigioco il Sant’Anatolia passa ancora per quella che è una vera e propria beffa per gli ospiti (Maselli espulso per proteste). 

Ma al 92’ è ancora lo spietato Bontempi a pareggiare il conto sfruttando un colossale regalo del portiere di casa. Nella ripresa per i biancoverdi da registrare gli ingressi in campo di Daniele Cenfi per l’infortunato Guerci, Alessio Massimei per Mariani e Maselli per Romeo. La sfida termina così con lo stesso punteggio dello scorso anno: 2 a 2. Domenica prossima, 23 ottobre, alle 11.00 il Cittareale esordirà al Tito Flavio Vespasiano contro il Fiamignano.

 
 

venerdì 21 ottobre 2011

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori