Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Gruppo Grotte Pipistrelli, a Cittareale il prossimo fine settimana


Gruppo Grotte Pipistrelli, a Cittareale il prossimo fine settimana
 

Al via il campo speleo per la nostra Grotta. 3, 4 e 5 maggio a Valle San Rufo


di  Andrea Magliano

 

Il prossimo 3, 4 e 5 maggio tornerà a Valle San Rufo il Gruppo Grotte Pipistrelli e i suoi speleologi per un nuovo corso che si svolgerà, appunto, nella grotta di Cittareale. «Stiamo lavorando alla logistica di questo evento - dice il presidente del Paolo Boccaccini - che sarà l’occasione per farci conoscere ai nostri nuovi allievi ed agli amici degli altri gruppi, ormai ospiti abituali al campo».

L’organizzazione prevede il montaggio del tendone verde il venerdì mattina insieme ad alcuni teloni per garantire un posto al coperto per tutti in caso di maltempo. «La cucina del gruppo - spiega Boccaccini - offrirà a tutti i partecipanti un piatto di pasta, pane vino e caffè per i tre giorni di permanenza». Il programma prevede il proseguimento nella sostituzione delle corde logore e nel rifacimento degli armi ormai datati situati lungo le principali direttrici della cavità.

«Per chi è intenzionato a scendere in profondità o vuole seguire itinerari alternativi - aggiunge il presidente rivolto ai tecnici - metteremo a disposizione copie del rilievo. Per il resto, se il tempo non farà capricci, vorremmo migliorare il record di partecipazione dello scorso anno che era di 120 persone». Una valle viva per il prossimo fine settimana, dunque, che, come ormai accade da anni, ospiterà con successo il Gruppo Grotte Pipistrelli della sezione CAI di Terni.

 

 

lunedì 29 aprile 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2022 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori