Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Costituito il Gruppo Comunale di Protezione Civile Valle Falacrina


Costituito il Gruppo Comunale di Protezione Civile Valle Falacrina
 

I volontari verranno addestrati secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Regione Lazio e dalla Prefettura


di  Andrea Magliano

 

«Nel Consiglio Comunale odierno, facendo seguito all'iter intrapreso dalla precedente amministrazione, è stato formalmente costituito il Gruppo Comunale di Protezione Civile Valle Falacrina». A comunicarlo è il Sindaco di Cittareale Giuseppe Fedele.

Nei prossimi giorni il Gruppo, che avrà sede presso la ex-scuola elementare di Vezzano, verrà iscritto al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ed al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato per poter beneficiare dei contributi previsti. A breve verrà pubblicato un avviso per raccogliere le adesioni, dopodiché si procederà con le prime riunioni per l'adozione di uno statuto e per definire l'organigramma. I primi passi consisteranno nell’addestramento dei membri e nel reperimento delle risorse minime per poter operare.

«Per quanto riguarda mezzi e attrezzature, - sottolinea il sindaco - il Comune è già in possesso di tende per la prima accoglienza ed è in programma l'acquisto di un generatore elettrico e delle dotazioni per i volontari». I volontari verranno addestrati secondo le indicazioni che verranno fornite dalla Regione Lazio e dalla Prefettura e con il supporto del Corpo Nazionale dei VV.FF, del Corpo Forestale dello Stato e/o di altri Corpi.

«L'obiettivo ambizioso è quello di essere in grado di fare una prima esercitazione già prima dell'estate, - prosegue Fedele - in concomitanza della quale si potrebbe organizzare un evento con la presenza delle autorità provinciali e regionali. La speranza dell'Amministrazione Comunale - conclude - è che ci sia un'adesione consistente per un'iniziativa di così alto profilo».

 

 

domenica 5 maggio 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2022 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non č consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori