Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Wi-Fi free nei comuni della Comunità Montana del Velino


Wi-Fi free nei comuni della Comunità Montana del Velino
 

«Crediamo fermamente nello sviluppo digitale dei nostri territori» afferma l'assessore Nelli


di  Andrea Magliano

 

«Crediamo fermamente nello sviluppo digitale dei nostri territori» afferma l'assessore Nelli

 

Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgovelino, Castel Sant’Angelo, Cittareale, Micigliano e Posta dal prossimo 15 luglio, grazie alla comunità Montana del Velino, saranno servite da un punto d’accesso gratuito ad Internet attraverso la tecnologia Wi-Fi.

«Abbiamo deciso di finanziare - afferma Francesco Nelli, assessore alla Comunità Montana con, tra le altre, le deleghe al turismo e all’innovazione tecnologica – l’installazione degli hotspot nei nove comuni della comunità montana, perché crediamo fermamente nello sviluppo digitale dei nostri territori. Stiamo progettando altre iniziative tese a migliorare il livello di informatizzazione delle nostre zone. Se vogliamo renderle attrattive turisticamente, dobbiamo infatti, oltre che curare le normali attività, anche puntare a superare il gap tecnologico che ci divide dalle zone più avanzate nell'ambito delle risorse digitali».

«Pertanto - prosegue Nelli - è indispensabile consentire agli operatori di portare la copertura per la telefonia mobile nei nostri territori. È inaccettabile che nel 2013 ci siano intere zone dei nostri comuni prive di segnale. È necessario, e per questo dopo l’estate attiveremo un tavolo tecnico, coinvolgere tutti gli attori, per portare l’Adsl ovunque, insieme ai collegamenti più veloci, ai segnali televisivi e radiofonici, e ai ponti radio della Protezione Civile da utilizzare in caso di emergenza».

«Stiamo cercando di far crescere un territorio con potenzialità straordinarie– conclude l'assessore – per permettergli di rimanere il posto dove le persone, magari originarie delle nostre parti, decidono di trascorrere le loro vacanze». Per informazioni ci si può rivolgere presso il proprio Comune d’appartenenza o direttamente presso la Comunità Montana, raggiungibile al numero 0746/951402.

Da 'il Giornale di Rieti'...

 

 

 

mercoledì 10 luglio 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2022 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori