Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

╚ tempo di ringraziamenti


╚ tempo di ringraziamenti
 

Conclusa la quinta edizione di Nitriti d'autunno si tirano le somme di un evento dall'indiscusso successo


di  Valeriano Machella

 

Conclusa la quinta edizione di Nitriti d'autunno si tirano le somme di un evento dall'indiscusso successo


5 le edizioni, 80 gli sponsor, 53 i collaboratori, circa 21.000 euro di spese per l'edizione 2013, oltre 70 le voci di spesa. 65 gli artisti equestri, 60 i cavalli impegnati nello show, 14 le carrozze, oltre 200 i cavalli presenti nell'area espositiva. 40 gli espositori della fiera. Circa 700 i metri di cavo elettrico usato e 400 di quello idrico. Più di 150 i brani musicali selezionati affidati ad oltre 4000 watt di amplificazione. 4 i mesi di preparazione, 1700 le foto scattate e oltre 4 le ore di riprese video in HD. 5000 le presenze stimate nei tre giorni. Questi i numeri della quinta edizione di Nitriti d'autunno. E dopo la consueta cena con tutti i collaboratori di sabato scorso, è giunto il tempo dei ringraziamenti.

Grazie all'Amministrazione comunale, nostra partner sin dall'edizione del 2009. Grazie al suo generoso contributo, reso disponibile in anticipo all'evento, si possono affrontare le prime spese, quelle che danno il via alla manifestazione. Grazie anche agli uffici comunali, pronti e disponibili a risolvere ogni problema che, in queste occasioni, è sempre lì, dietro l'angolo. Grazie al loro zelo, alla competenza ed alla preparazione spesso si sono risolte in poche ore tante difficoltà.

Grazie alla VI Comunità Montana del Velino, sempre presente al nostro fianco. L'attuale Presidente, così come il suo predecessore, ha promesso maggior vicinanza all'evento.

Grazie all'Associazione Redini Lunghe di Cittareale ed alla immancabile Pro Loco. È loro l'impegno e l'organizzazione dell'intera manifestazione.
 
Grazie agli ottanta sponsor. Senza di loro tutto questo non si potrebbe realizzare. Sono allevatori, agricoltori, piccoli imprenditori locali, semplici simpatizzanti, grandi ristoratori romani. Grazie a loro, al loro contributo spontaneo, alla loro partecipazione attiva all'evento, questa manifestazione sta crescendo come nessuno poteva immaginare. Sono persone che credono alla bontà dell'iniziativa che, anche per loro, ha portato il nome di Cittareale in giro per l'Italia come mai prima.

Grazie ai tecnici. Insostituibile l'opera di Clemente Aloisi che assicura, senza mai fallire, il rifornimento d'acqua a tutti gli animali presenti. Fondamentale quella dei 'nostri' elettricisti Mario Ferrocci e Giuseppe Mastrella quest'anno coadiuvati dall'instancabile Enzo Capparoni. Veramente duro il loro impegno fatto di calcoli, di fatica, di capacità che ha permesso in cinque anni di assicurare all'evento la certezza dell'approvvigionamento elettrico senza mai black out.

Grazie ai 'nostri' cuochi. Quella degli allevatori è una cucina dura, faticata, ma che con loro si trasforma sempre in una festa. Camillo Barberi, Mario Barberi, Elio Tizzoni, Luciano Camponeschi, Augusto Guidoni, Mario Chieroni e Andrea Savi sono riusciti a tramutare, tra i mille sfottò, un prato in un bel ristorante all'aperto.

Grazie al punto d'informazione. Paolo Cocuccioni, Rita Corraretti, Consuelo Picarozzi e Francesco Nelli hanno assicurato per tre giorni la necessaria assistenza ai numerosi visitatori. Grazie anche a loro tanti problemi si sono risolti in un attimo, segno di una sinergia che, in questi eventi, è assolutamente indispensabile.

E grazie a tutti i giovani, tanti, come mai per queste occasioni. Giovani che si sono spaccati la schiena tra pali da interrare, tavole da chiodare, fili di ferro da tirare, balle e rotoloni di fieno da approvvigionare, magazzini da svuotare e poi riempire, bestie da trasportare. Grazie anche alle giovanissime 'vallette' Irene Tartaglia e Elisa Aloisi. I loro costumi, la loro prontezza ha fatto ben figurare tutta l'organizzazione. E grazie all'impegno preciso e costante di Perla Cavezza nel raccogliere porta a porta i fondi devoluti dai tutti gli sponsor.

Grazie ad Andrea Di Giambattista per l'assistenza veterinaria in loco. Grazie anche per la sua performance musicale che, insieme a quell'istrione di Giuseppe De Angelis, ci ha permesso di chiudere in bellezza, tra amici, tutta la manifestazione.
E come non ringraziare il Gruppo Folcloristico Falacrina, garanzia di uno spettacolo di sicuro risultato scenico. La loro musica e i loro colori sono ormai essenza in queste manifestazioni.

Grazie ad Annalisa Parisi. Tutto quello che ha toccato lo ha trasformato in spettacolo. Suo l'intero programma realizzato con tante idee, decine e decine di contatti, di telefonate, di mail inviate per assicurare - gratuitamente - i 65 artisti equestri e dare loro l'assistenza necessaria nei tre giorni della quinta edizione di Nitriti d'autunno. Grazie a lei, per la prima volta a Cittareale, la prestigiosa rappresentanza a cavallo del Corpo Forestale dello Stato.

Grazie al coordinamento in campo. Gianna Corraretti, Stefano Bucci, Diego Cavezza, Mirko Cavezza, Cristian Cavezza e Mario Cavezza si sono moltiplicati per gestire tutte le micro esigenze che sorgono in ogni istante. Grazie anche a loro si è giunti alla fine senza incidenti.

Grazie a tutti quelli non citati. Ognuno di loro ha comunque fatto tanto per l'ottima riuscita di questa edizione.

Gli ultimi tre non li ringraziamo. Non servirebbe. Ad Arcangelo Cavezza (anima e spirito della manifestazione), all'insostituibile Silvestro Tartaglia e a Valeriano Machella basta la soddisfazione di essere riusciti a realizzare l'evento più importante del nostro territorio. Competenza, intuizione, capacità, passione? Non ci interezza. Ci sono riusciti, ci riescono e ci riusciranno. È una promessa, beninteso, non una minaccia.

Grazie, dunque, agli sponsor:

Agricola Forti 
Alessandrini Srl 
Aloisi Clemente
Alonzi Maria
Autonoleggio Pagnotta 
Autonoleggio Tropea 
Bar 'La Piazzetta' 
Bara Paola Ieie 
Barberi Mario
Birra Alta Quota 
Bucci Tommasina
Capone Palmerino
Capone Gianpiero
Cavezza Arcagelo
Cavezza Mirko
Cenfi Federico
Cestoni Giacomo
Cococcioni Silvana
Coop. Airport 
Cordeschi legnami
Corraretti Gianna
Corraretti Rita
Corraretti Giorgio
Dafano Angelo
Dafano Carlo
De Santis Maddalena
Dioletta Fabio
Etrusco Marcello
Falconi Alessandro
Farmacia di Cittareale 
Farmacia di Posta 
Fedele Francesco
Foglietta Renato
Franco Presutti 
Gasperini Luciano
Gatti Gianna
Ghinassi Ermanno
Guerci Fabio
Guidoni Marco
Guidoni Giovanni
Guidoni Marco
Hostaria da Memmo (Roma) 
Hostaria Romana (Roma) 
Hotel Domus Preatoria (Roma) 
Ianni Lucantonio
Il Bersagliere (Roma)
Il Giornale di Rieti
Inerti Mozano Srl 
Leonardi Giovacchino
L'isola della Pizza (Roma) 
Mangini De Cesare 
Mannetti Luigi
Margarita Claudia
Nelli Francesco
Paoletti Gino
Paolucci Mirko
Pavoni Roberta
Pica Santina
Pizzeria 'I Butteri' (Roma)
Pizzeria Montereale 
Pizzeria San Marino 
Puglia Alessandro
Ranucci Rita
Rinaldo acconciatore 
Ristorante Barcollo 
Ristorante La Madia (Roma) 
Rizziello Claudio
Scaletta Tina
Serani Emanuele
Silvestri Stafano
Soldati Abramo
Spagnoli&Gregori 
Tartaglia Pasquale
Tartaglia Claudio
Tartaglia Orlando
Taverna 'Flavia' (Roma) 
Trattoria 'Bartasca' 
Trattoria 'il Tritone' (Roma) 
Trattoria 'La Valle' 
Vanni Renato

Grazie ai collaboratori:

Aloisi Elisa
Aloisi Clemente
Barberi Camillo
Barberi Mario
Bucci Stefano
Camponeschi Luciano
Capone Palmerino
Capparoni Enzo
Cavezza Mario
Cavezza Mirko
Cavezza Perla
Cavezza Diego
Cavezza Cristian
Cavezza Arcangelo
Cenfi Federico
Cestoni Giacomino
Cestoni Michela
Chieroni Mario
Cocco Valentina
Cocuccioni Paola
Conti Pietro
Corraretti Gianna
Corraretti Matteo
Corraretti Claudio
Corraretti Rita
Dafano Carlo
Dafano Giulio
D'Apostolo Andrea
De Angelis Giuseppe
De Santis Giuseppe
Di Giambattista Andrea
Di Girolamo Marta
Ferrocci Mario
Ficini Daniela
Francucci Simone
Francucci Luca
Guidoni Augusto
Guidoni Stefano
Guidoni Luigi
Machella Valeriano
Marconi Federico
Mariani Rossella
Mastrella Giuseppe
Nelli Francesco
Parisi Annalisa
Perotti Vincenzo
Piccarozzi Consuelo
Savi Andrea
Rosati Mario
Tartaglia Silvestro
Tartaglia Simone
Tartaglia Irene
Tizzoni Elio

L'appuntamento è al prossimo anno. Vi anticipiamo la data: 5 - 6 e 7 settembre 2014. Ci sarete? Noi tutti, potete contarci.

 

 

Per saperne di più: http://www.nitritidautunno.it

 

giovedý 31 ottobre 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright ę 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non Ŕ consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori