Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Circolo della caccia: in gara tre squadre di cinghialai


Circolo della caccia: in gara tre squadre di cinghialai
 

Vallannara, Le Vene e i Lupi: sotterrata l'ascia di guerra è scontro alla pari in poligono. Si gioca tra amici


di  Valeriano Machella

 

Domenica 27 luglio 2014 si terrà il quarto trofeo «Fonte dell'Acera», gara di tiro alla sagoma del cinghiale corrente organizzata dal Circolo della Caccia di Cittareale. Il ritrovo è fissato alle ore 8 sul campo di tiro dell'Associazione Sportiva Viper - Campo dell'Asina a San Giovenale di Leonessa.

La gara, che avrà inizio alle ore 9 e si chiuderà alle ore 13 ed a cui ci si potrà iscrivere direttamente sul campo, vedrà la disputa diretta di tre squadre di cinghiali: quella di Santa Croce di Cittareale (Vallannara), quella di Bacugno (Le Vene) e quella di Posta (i Lupi).

La competizione è a squadre ed è articolata su 8 colpi da tirare alla distanza di 50 metri sulla sagoma mobile “bifronte” raffigurante un cinghiale in corsa e 4, alla stessa distanza,  su sagoma fissa. Unica la categoria: canna liscia e canna rigata, con o senza ottiche e mire elettroniche. Le squadre dovranno essere composte da un minimo di tre ad un massimo di 6 tiratori. Il punteggio finale verrà calcolato sulla media dei colpi (somma totale diviso il numero di concorrenti). Sono previsti almeno 4 tiri di prova. Alle 14 la premiazione e il pranzo sociale.

Leggi il regolamento…

Guarda la locandina...

Guarda la photogallery dell'ultima edizione...

 

mercoledì 9 luglio 2014

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori