Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

A.C. Cittareale – Torpedo Rieti: 4 -1


A.C. Cittareale – Torpedo Rieti: 4 -1
 

Prova di carattere dei biancoverdi che in svantaggio riagguantano e surclassano la Torpedo Rieti per 4 a 1. Succede tutto nella ripresa


di  Marco Ferrocci

 

La terza giornata di campionato mette di fronte, al Comunale di Pallottini, il Cittareale capolista e la Torpedo Rieti, ferma a quota 2 in classifica. I padroni di casa confermano l’undici titolare vittorioso nella trasferta reatina della settimana precedente, con la sola eccezione del recuperato Ferrocci al posto dell’influenzato Cappelli a centrocampo. L’arbitro comanda l’inizio delle ostilità e fin dai primi minuti si intuisce quello che sarà poi l’andamento effettivo della gara: i padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco, mentre la Torpedo Rieti, schierata con 8 undicesimi a difesa della propria porta, affida la manovra d’attacco alle sole ripartenze degli agili attaccanti. Nonostante la costante pressione esercitata dai padroni di casa nel primo tempo la partita si rivela abbastanza brutta e termina col risultato di 0 a 0 senza grosse occasioni da ambo le parti. Nella ripresa mister Masci inserisce un attaccante, Stefano Aureli, al posto del difensore Daniele Cenfi col chiaro intento di tentare il tutto per tutto per vincere la partita. Al 56’ però, a sorpresa, a passare in vantaggio sono i reatini. Azione di contropiede sulla destra, Santilli serve Salustri che crossa verso l’accorrente Lamaro bravo a battere di piatto destro Sansoni in uscita. 1 a 0 per la Torpedo. Il Cittareale non ci sta e reagisce schiacciando la Torpedo Rieti nella propria area di rigore. E’ il 66’ quando arriva il meritato pareggio grazie all’opportunismo di Capraro che è il più lesto di tutti a insaccare una corta respinta di Biondini su una punizione dalla sinistra. Il forcing biancoverde continua e l’ottimo Simeoni, dopo aver neutralizzato una serie di occasioni costruite dai civitaresi, nulla può al 75’ sulla conclusione di Di Luccio innescato alla perfezione da Capraro. Cittareale 2, Torpedo Rieti 1. Ormai la partita è a senso unico e dopo dieci minuti Simeoni capitola ancora: stavolta i panni dell’uomo assist li veste Di Luccio che ricambia il favore servendo a Capraro una palla d’oro che il bomber in spaccata infila nel sacco. E’ la rete del 3 a 1. La partita ormai può dirsi conclusa ma c’è ancora il tempo per i tifosi biancoverdi di esultare nuovamente. E’il 92’ quando ancora Capraro, servito da una grande apertura di Latini (subentrato nei minuti finali a Lorenzo Cenfi), scarica un potente e preciso destro in voleè alle spalle del malcapitato portiere ospite. Tripletta personale e quarto gol stagionale per l’attaccante di Vezzano, già re dei bomber nella passata stagione. La partita si conclude col punteggio di 4 a 1 per il Cittareale che centra così la sua terza vittoria consecutiva portandosi a punteggio pieno, a quota 9 in classifica.

Cittareale                     4
Torpedo Rieti               1

CITTAREALE (4-5-1): Sansoni; Cenfi L. (dal 43’ st Latini); Zero; Fedele; Ferrocci; Cannaviccio; Cenfi D. (dal 1’ st Aureli); Di Luccio; Capraro; Aquilini; Ricciuti (dal 16’ st Camponeschi P.). A disp: Camponeschi L.; Bricca; Masci.

TORPEDO RIETI (4-3-2-1): Simeoni; Grillo E.; Manni; Cecchini; Nobili; Biondini; Lucci; Appolloni; Lamaro; palustri; Claudin. A disp: Broccoletti A.; Santilli; Grillo M.; Ciancarelli; Mastroiaco; Broccoletti E.; Tizi; Valentini; Aguzzi.

Marcatori: Lamaro all’ 11’ st, Capraro (C) al 21’ st, Di Luccio (C) al  30’ st, Capraro (C) al 40’ st, Capraro (C), al 47’ st.
Ammoniti: Di Luccio (C) per gioco falloso; Cannaviccio (C) per gioco falloso.

 

Classifica girone A III categoria

P.ti

Cittareale

9

Santa Susanna

7

Sant’ Elpidio

7

Capradosso

7

Poggio San Lorenzo

7

Real Castel Sant'Angelo

4

Real Montenero

5

Nuova Casette

3

Torpedo Rieti

2

Nuova Borgo 2007

1

Campoloniano

1

Torano

1

Lotor Torricella Sabina

1

Madonna del Cuore

1

 

venerdì 2 novembre 2007

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori