Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Mountain bike: tutto pronto a Cittareale per la prima tappa del circuito XCO Laziale


Mountain bike: tutto pronto a Cittareale per la prima tappa del circuito XCO Laziale
 

Cittareale e la Rocca di Manfredi inaugurano il giro delle Abbazie di cross country


di  Giuseppe Fedele

 

Cittareale e la Rocca di Manfredi inaugurano il giro delle Abbazie di cross country

Tutto pronto per la prima edizione della XCO nel borgo dell’alto reatino, Cittareale, al confine tra Lazio e Marche, che la prossima domenica 25 agosto farà da scenario alla prima tappa del circuito XCO Laziale, giunto alla tredicesima edizione. Ultimato in queste ore il percorso che misurerà circa 4,500 km, sviluppato in gran parte all’esterno del borgo sabino, con alcuni passaggi caratteristici all’interno del paese ed alla Rocca di Re Manfredi, da cui ha preso il nome l’evento sportivo, che richiamerà nel bellissimo centro molti bikers della nostra regione e di quelle limitrofe.

Cittareale, a 1000 mt. Slm, in estate si popola di turisti e villeggianti, soprattutto romani, che tornano a trascorrere l’estate nel paese d’origine, e d’inverno ospita grazie ai suo impianti sportivi invernali gli amanti dello sci. Cittareale è uno dei pochi centri Laziali con impianti sciistici in funzione da Novembre a Marzo, con neve soprattutto naturale; i suoi impianti sono ben curati e molto accoglienti. in data domenica 25 agosto.

«È con grande piacere che Cittareale porge il benvenuto ai partecipanti di questa bella ed importante competizione sportiva – afferma il sindaco Giuseppe Fedele -. Essa abbina gli alti valori morali ed educativi dello sport ad una promozione dei nostri territori di montagna che, per vocazione, si prestano alla pratica della mountain bike. Per questi motivi, l’amministrazione comunale ha inteso favorire e patrocinare questo evento che ben si inserisce nel contesto delle politiche di promozione turistica che si intendono perseguire».

«L’auspicio - conclude il sindaco - è che gli atleti e gli appassionati che parteciperanno all’evento possano avere modo di conoscere ed apprezzare le tante bellezze del nostro paese e l’ospitalità della sua gente. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori ed a tutte le persone che stanno contribuendo, con capacità, passione e spirito di sacrificio all’organizzazione ed alla riuscita dell’iniziativa».

 

da "il Giornale di Rieti"...

 

 

venerdì 23 agosto 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori