Untitled

Cerca una notizia:

 

Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale nasce nel 2009 con l’’idea di ricreare nella suggestiva cornice del centro storico del borgo angioino di Cittareale lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale. Solitamente viene organizzato nel fine settimana contiguo all’ 8 dicembre e sancisce per i cittarealesi l’inizio delle festività natalizie.

Cittareale offre uno scenario naturale di incomparabile bellezza, una cornice ideale per un rilassante girovagare tra i tanti espositori che propongono, ogni anno, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche.
L’artigianato viene rappresentato sotto ogni forma e materia, ed in mostra si possono trovare oggetti di cucito creativo, decoupage, maioliche, legno, lana, corallo e pietre dure, saponi, bigiotteria, artigianato giapponese, swarosky, feltro, fimo, oggettistica natalizia e presepi.

Come tradizione vuole, non mancano mai prodotti tipici locali, che i buongustai possono assaporare ed acquistare: miele, formaggi, tartufi, birra, dolci, olio, zafferano, farro, lenticchie, nocciole, legumi vari, mele, cereali e fritti ascolani.
Babbo Natale distribuisce caramelle ai bimbi, gli zampognari e il gruppo folcloristico allietano questa giornata di festa con melodie natalizie e con i suoni della nostra terra, mentre, nel primo pomeriggio, a tutti i presenti viene offerta la Panonta, tipico piatto della nostra terra.
Per tutto l’arco della giornata vengono aperti al pubblico il Museo Civico e la Rocca, attrazioni storico-culturali imperdibili. Il Museo, ricco di storia e di reperti, è situato proprio nel cuore del Mercatino, in Piazza Santa Maria.

E per sconfiggere le rigide temperature che la Valle Falacrina ci riserva nel periodo natalizio, un bel bicchiere di vin brulè è l’antidoto migliore !
Il Mercatino di Natale di Cittareale rappresenta la meta ideale dove trascorrere una giornata di completo relax tra gente ospitale e generosa e respirare a pieni polmoni l’aria magica sprigionata dal Natale.

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2017 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non č consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori