Untitled

Cerca una notizia:

 

Friuli Venezia Giulia: progetto Medaglie ricordo Albo d'Oro


Friuli Venezia Giulia: progetto Medaglie ricordo Albo d'Oro
 

Si può richiedere direttamente e gratuitamente la Medaglia Ricordo per il Centenario della Grande Guerra


di  V. M.

 

Nell’ambito delle attività per il Centenario della Grande Guerra, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, hanno realizzato il progetto Medaglie Ricordo «Albo d’Oro» con il patrocinio del Ministero della Difesa. Le manifestazioni si terranno a cura dell’associazione MHC Military Historical Center, di cui presidente è Roberto Machella, in collaborazione con le Associazioni d’Arma, che dal 2014 e il 2018 saranno impegnate in Friuli Venezia Giulia nella lettura dei nomi di tutti i Caduti iscritti all’Albo d’Oro.

La Regione invita i discendenti dei caduti a richiedere gratuitamente la Medaglia Ricordo «Albo d’Oro», con inciso il nome e il grado del loro parente, da ritirare nel corso delle cerimonie di lettura. Tutte le informazioni per prenotare la medaglia ricordo e per accedere al calendario delle letture (date e luoghi) le trovate sul sito della regione Friuli Venezia Giulia. Durante la sua visita al Sacrario di Redipuglia del 13 settembre 2014, il Santo Padre ha ricevuto dalla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani una Medaglia Ricordo «Albo D’oro».

http://www.albodorograndeguerra.it



Per saperne di più: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/grande-guerra

 

martedì 3 novembre 2015

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2017 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori