Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Cittareale dà l'ok al progetto «Alta via dei Parchi»


Cittareale dà l'ok al progetto «Alta via dei Parchi»
 

Approvata la richiesta del Parco dei Monti Simbruini per la tracciatura del percorso in territorio comunale


di  GdR

 

Ok alla posa in opera di pali, segnaletica verticale e orizzontale e al pannello informativo. È quanto autorizzato dal Comune di Cittareale al Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini che, in partnerschip con il Parco regionale dei Castelli Romani, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco regionale dei Monti Lucretili, il Parco regionale dell’Appia Antica, la Riserva naturale regionale Montagne della Duchessa e alla Riserva naturale regionale dei Monti Navegna e Cervia, sta attuando il progetto «L’alta via dei Parchi» che valorizzerà un percorso di circa 400 km, da Roma a l’Aquila.

La volontà dell'iniziativa è di mettere in rete soggetti che occupandosi delle stesse tematiche ambientali, su territori diversi riescano a intraprendere un discorso volto al bene comune, sintonizzandosi su elementi cruciali e condivisi.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo di un sistema turistico sostenibile ed eco-compatibile in modo che i Parchi, considerati degli attrattori fondamentali per i visitatori/turisti, possano essere fattori determinanti di sviluppo sociale ed economico.

Guarda la mappa...

da 'il Giornale di Rieti'...



 

lunedì 27 giugno 2016

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2021 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori