Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Cittareale, Pastorelli: importante progetto di integrazione


Cittareale, Pastorelli: importante progetto di integrazione
 

Messo in campo un importante progetto di integrazione per alcuni immigrati


di  Francesco Glorialanza

 

«Le amministrazioni locali, che troppo spesso si lasciano andare a promesse di accoglienza senza mai mantenerle, dovrebbero prendere come modello il comune di Cittareale, che ha messo in campo un importante progetto di integrazione per alcuni immigrati che da oggi svolgeranno servizi di pubblica utilità. L’iniziativa in questione dimostra come l’inserimento dei profughi, se ben progettato, può diventare una risorsa per i territori». Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi.

«L’auspicio – prosegue il parlamentare socialista – è che altre realtà della provincia di Rieti e non solo si impegnino per attuare progetti analoghi, lasciando da parte demagogia e populismo sempre più presenti nel dibattito pubblico. Nel particolare momento storico che stiamo vivendo sarebbe corretto attuare iniziative che possano lanciare un messaggio di integrazione essenziale per la collettività».

da 'Il Giornale di Rieti'...



 

giovedì 21 luglio 2016

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2021 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori