Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

10.000 passi nella Valle Falacrina, a Cittareale corre la solidarietÓ


10.000 passi nella Valle Falacrina, a Cittareale corre la solidarietÓ
 

Appuntamento per grandi e piccoli presso il birrifico Alta Quota in localitÓ Ricci


di  GdR

 

Le terre Amatriciane e la Valle Falacrina domenica 13 novembre alle ore 10 ospiteranno una corsa «a passo libero». L'Evento vuole essere un'occasione per trascorrere una giornata all'aria aperta in compagnia. Il percorso, quasi totalmente pianeggiante, su fondo asfaltato, è aperto a tutti, nello spirito di solidarietà sportiva.

L'idea è nata nei giorni successivi agli eventi sismici, che ci hanno coinvolti con effetti disastrosi, e che hanno provocato macerie fisiche e morali. Ognuno di noi, che vive qui, sa bene che risulta a tutti difficile, se non impossibile, non pensare al terremoto.

Rifugiamo, cambiamo argomento, ma poi la mente torna sempre li. Così, in una serata autunnale, mi trovai a parlare con un volontario dei Vigili del fuoco ed a valutare le grandi ricchezze ambientali delle nostre montagne. Gli venne l'idea di creare un evento sportivo da fare proprio in queste terre, per far conoscere le nostre potenzialità escursionistiche.

Subito si mise a lavoro e, considerata la sua esperienza da maratoneta, sperimentò con le sue gambe i percorsi da proporre. Fu proprio da quella corsa in mezzo a quelle valli, con l'aria tersa che gli accarezzava il viso, che decise che la corsa poteva avere un valore di rinascita di queste terre.

Così con il Sindaco, la Pro-loco di Cittareale e l'associazione turistica Salariaè, abbiamo unito forza e coraggio e abbiamo costruito questo evento sportivo che si svolgerà a Cittareale, sulle orme dell'Impero.


da 'il Giornale di Rieti'...




 

venerdý 11 novembre 2016

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright ę 1999/2021 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non Ŕ consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori