Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Grazie don Fabio!


Grazie don Fabio!
 

Nuova destinazione per il parroco che ha assistito le comunità terremotate di Cittareale, Amatrice, Posta e Borbona


di  Enrico Maria Marini

 

Caro Don Fabio... iniziamo così, come richiede la buona tradizione epistolare, anche se con te la formalità ha sempre ceduto il passo al cuore. Un cuore che ha attirato a sé, come una calamita, tutte le persone che hai incontrato nella nostra terra e che , ora, come lei, si ritrova profondamente ferito.

Conoscevamo già la tua bontà d'animo ma in quel buio 24 Agosto è uscita fuori in tutta la sua forza e da allora non ci ha mai lasciati. Ti abbiamo visto sporco di polvere tra dolore, disperazione e morte amministrando il ruolo che ti compete in maniera eccelsa, senza risparmiarti e asciugando le lacrime di chiunque si avvicinasse a te. Nei giorni successivi al sisma hai vissuto il Vangelo nella maniera più alta possibile, dando conforto, amore e sostegno indistintamente a tutti.

Siamo stati testimoni della tua equità negli aiuti distribuiti a tutti, alzando la voce quando qualcuno egoisticamente stava approfittando di questa tragedia, che fossero compaesani o persone esterne. Proprio questo tuo carattere forte e questa tua voglia di giustizia possono averti creato non pochi problemi e nemici, ma questo fa parte di molti uomini e donne che scordano subito il bene, che sono egoisti e spesso opportunisti e cercano di eclissare chi splende più di loro.

Ma inutile parlare di queste cose, ognuno ha la sua verità ed ognuno la vede come vuole; del resto, caro Don Fabio, neanche Gesù piaceva a tutti, figuriamoci se noi possiamo avere più successo. Adesso starai aspettando la tua nuova destinazione e siamo sicuri che darai il meglio di te facendo splendere la Parola di Dio come pochi hanno fatto.

Chi ti accoglierà ancora non sa la forza e il carisma che porti con te. Ti auguriamo di compiere sempre la Volontà di Dio. Il Signore illuminerà il tuo cammino e benedirà ogni tua azione, promuovi come solo tu puoi fare Amore, Carità, e Pace. È stato un onore conoscerti ma un onore ancora più grande è stato ricevere il Sacramento del matrimonio da te, illustre portatore della Parola di Dio. I tuoi amici Enrico Maria e Fabiana.


da 'il Giornale di Rieti'...




 

mercoledì 17 maggio 2017

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2021 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori