Comune di Cittareale
Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Incendi, bruciano anche i boschi di Cittareale


Incendi, bruciano anche i boschi di Cittareale
 

Fiamme a ridosso del centro del paese. L'incendio domato nella notte è ripartito alle prime luci dell'alba


di  A. M.

 

Anche Cittareale non esce indenne dalla piaga degli incendi che sta piegando l'intera provincia reatina. Ieri sera un vasto fronte si è aperto a poca distanza dal capoluogo. Solo a tarda notte, grazie al tempestivo intervento di molti cittadini, dei carabinieri e dei Vigili del fuoco, l'incendio è stato domato.

Ma è di questi minuti la notizia che nuovi roghi hanno attaccato altri due fronti alle pendici di Monte Prato. Si sta valutando l'intervento di un elicottero per ridurre il rischio, ben maggiore, di replicare quanto sta accadendo sul Monte Giano.

«Abbiamo fatto quanto potevamo - ci dice il sindaco di Cittareale Francesco Nelli -; in tanti ci siamo attivati questa notte per affrontare le fiamme. Ma il fuoco ha ripreso in questi minuti e sono preoccupato per quello che potrebbe accadere. Solo l'intervento aereo può scongiurare danni maggiori». Ancora all'opera Carabinieri e vigili del fuoco.


da 'il Giornale di Rieti'...






 

lunedì 28 agosto 2017

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2021 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori