Comune di Cittareale

Nitriti d'Autunno

Pro Loco

Cinghialai di Cittareale

Noi Cittarealesi

AC Cittareale

 






 


Untitled

Cerca una notizia:

 

Cittareale, quanti rimpianti!


Cittareale, quanti rimpianti!
 

I biancoverdi, pur giocando 75 minuti in inferiorità numerica, sfiorano la meritata vittoria che svanisce a pochi minuti dalla fine


di  Marco Ferrocci

 

La partita di cartello della 17’ giornata vede il Cittareale ospitare sul proprio terreno di gioco la capolista Pescorocchiano. I civitaresi infoltiscono il centrocampo optando per il 3-5-2 e la mossa pare da subito azzeccata, con i padroni di casa padroni del centrocampo e vicini al gol per ben due volte nei primi dieci minuti, prima con un bel tiro di Cellini, che colpisce il palo esterno, e poi con un’occasionissima, al 12’ fallita da Altopiedi a tu per tu col portiere ospite. Al 16’ l’arbitro lascia il Cittareale in dieci uomini per l’espulsione di Ferrocci sanzionato, impietosamente, due volte con il cartellino giallo. I padroni di casa non perdono la bussola nonostante l’inferiorità numerica e tengono testa senza problemi alla capolista che basa il proprio gioco esclusivamente sulle palle lunghe verso l’esperto centravanti Maceroni, ottimamente controllato dal forte trio difensivo biancoverde con capitan Fedele in giornata di grazia. La partita si sblocca al 78’: Altopiedi batte un corner dalla sinistra che Patrizio Camponeschi, corregge in rete con un imponente stacco di testa.

Gli ospiti non ci stanno ed abbozzano subito una reazione che dopo pochi minuti li porta al pareggio. All’85’ infatti D’Angeli, si invola sulla destra e crossa lungo sul secondo palo, dove è appostato Maceroni che, di testa, schiaccia in porta: Silvestri tocca la palla che carambola però lo stesso in fondo al sacco. 1 a 1 è il risultato finale. Il Cittareale che ha giocato 75 minuti in inferiorità numerica non si è dimostrato affatto inferiore alla prima della classe, ed avrebbe, anzi, meritato la vittoria. I punti di distacco dei civitaresi dalla vetta rimangono tre e il prossimo turno li vedrà impegnati sul difficile campo del Castel Sant’Angelo.

GIRONE A: Pescorocchiano e Borbona 37; Campoloniano 35; Cittareale e Turania ’97 34; Real Castel S. Angelo 31; Real Montenero 23; Castel S. Angelo 20; Torpedo Rieti 16; Santa Rufina 11; F. Piazza Tevere 5; Torricella 4.

 

martedì 13 marzo 2007

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori